Windows XP, comandi testuali: winver

Nel nostro amato sistema operativo Microsoft Windows XP é possibile ottenere informazioni sulla versione installata. Per fare questo ci stanno due possibilità. Una é quella raggiungibile dall’icona “Risorse del computer” che é in bella vista sul desktop…

Per procedere basta andare su “Risorse del computer”, premere il tasto destro del mouse. Si aprirà un menu contestuale e sceglieremo la voce “Proprietà”. Verrà aperta una finestra con tante schede: la prima che ci si para innanzi é “Generale” nella quale troveremo la versione di Windows XP installata sul nostro elaboratore.
A questa procedura però se ne presenta una alternativa…

  • Fare click sul pulsante “Start”;
  • Scegliere “Esegui…” e, nella finestra di dialogo, scrivere: winver; premere il tasto “OK”;

Fatto ciò ci apparirà una finestra dalla grafica quasi retrò (parzialmente ricorda Windows 2000) nella quale avremo informazioni dettagliate riguardanti la versione del sistema operativo, un collegamento (cliccabile) al Contratto di licenza Microsoft (si aprirà in un file txt), il nome utente al quale tale software é dato in licenza d’uso e le informazioni relative alla Memoria fisica disponibile per Windows (espressa in kilobytes).

Windows XP, comandi testuali: winverultima modifica: 2008-11-04T19:24:00+01:00da overflow975
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment